close
Menu

Caffini

Link sito

La Caffini viene fondata nel 1924 a Palù, in provincia di Verona, da Giovanni Battista Caffini.  Siamo in piena Pianura Padana, in una zona votata alla coltivazione di cereali, tabacco, frutta (mele, pere, pesche) e vigna e il contesto storico vede lo sviluppo della prima importante meccanizzazione agricola in Italia. Inizialmente l’attività principale dell’Azienda è quella della riparazione di attrezzature agricole come officina meccanica, seguita poi dalla costruzione di rimorchi ed altri attrezzi per la lavorazione del terreno.
Alla fine della seconda guerra mondiale entra nell’azienda di famiglia anche il figlio Paolo e viene costruita una nuova e più ampia sede dove viene avviata anche la rivendita di trattori e macchine agricole.
L’ulteriore evoluzione avviene negli anni 80, quando mano a mano entra in azienda anche la terza generazione con Roberto, Gerardo e Valeria Caffini, portando nuove idee e iniziando dapprima con la produzione di atomizzatori e, a partire dagli anni ’90 con la produzione di polverizzatori per trattamenti in campo aperto.
Le vendite, dapprima solo in ambito locale, si sono sviluppate a livello nazionale e internazionale, portando il marchio Caffini ad essere conosciuto e apprezzato in tutto il mondo per la qualità, l’innovazione e la cura dei propri clienti. 
Dal 1993 l’Azienda, pur mantenendo la totale proprietà famigliare, si è trasformata in Caffini Spa e dal 2003 è certificata nel sistema qualità ISO9001:2008
Spirito innovativo, tenacia e passione hanno trasformato in questi 90 anni un’azienda a conduzione famigliare in un’impresa specializzata nella produzione di macchine per la protezione delle colture stimata a livello internazionale.
Oggi la Caffini spa continua ad investire nella produzione e nello sviluppo di nuove soluzioni e tecnologie che agevolino il lavoro dell’agricoltore moderno, con un’attenzione particolare alla sicurezza e alla salvaguardia dell’ambiente, consolidando solide basi per il futuro.

Hai domande? Contatta il nostro team!