close
Menu

Maschio Gaspardo

Link sito

 

l Gruppo Maschio Gaspardo SpA è una multinazionale leader nella produzione di attrezzature agricole per la lavorazione del terreno, per la semina e per la manutenzione del verde.

Il Gruppo offre una vasta gamma di fresatrici, erpici rotanti, trincia, seminatrici di precisione, seminatrici per cereali, seminatrici combinate, falciatrici, macchine passive per la lavorazione del terreno, atomizzatori e macchine per il diserbo.

L'Azienda è formata da 10 grandi centri produttivi, 7 siti in in Italia e 3 all'estero (Romania, Cina e India) ed è presente in tutto il mondo con numerose filiali commerciali in Germania, Francia, Russia, Ucraina, Polonia, Turchia, Nord America, Spagna, Iran, Georgia.

Il gruppo Maschio Gaspardo si avvale di circa 1.300 risorse, con specifiche competenze e mansioni, unite dalla determinazione e dall'entusiasmo oltre che dai principi che caratterizzano il Gruppo, come:

  • un forte orientamento alla produttività e al lavoro
  • la propensione alla crescita e al progresso
  • il controllo della qualità e del servizio
  • la volontà di essere vicini alle esigenze del cliente

La crescita economica del Gruppo è data dalla continua ricerca da parte di un numeroso team di tecnici, ma anche dalle sinergie costruite con alcuni dei principali leader del settore agricolo a livello internazionale.
Il trend positivo ha dato input anche ad investimenti produttivi, in cui si inserisce l'installazione di impianti fotovoltaici negli stabilimenti del territorio nazionale.
Una solida realtà aziendale che idea nuove soluzioni, applica e crea tecnologie, propone e divulga quanto conosce per lo sviluppo dell'agricoltura!
Perchè "Se lavori bene, la terra ti ripaga sempre" e perchè "Insieme si vince".

Nel 1964 i fratelli Maschio iniziano la produzione nella stalla della loro casa, soprannominata “la casa delle frese”.

Oggi quell'edificio agricolo, adibito a laboratorio meccanico, è diventato un grande Gruppo industriale condotto sempre dai due soci fondatori, Egidio e Giorgio Maschio e dai figli Andrea, Mirco, Martina e Monica, che garantiscono la continuità nella guida dell'Azienda.

 

 

LE TAPPE PIU' SIGNIFICATIVE

1964 - I fratelli Maschio fondano la propria attività nella stalla della loro casa, producendo frese. In pochi anni la produzione artigianale diventa una realtà industriale.

1975 - Inizia la commercializzazione dei prodotti all’estero. Il trend di crescita porterà nel 1979 all’acquisizione dello stabilimento produttivo di Cadoneghe (Padova), sito di grande valore strategico per le lavorazioni meccaniche.

1994 - Acquisizione di Gaspardo seminatrici, di Morsano al Tagliamento (Pordenone), Azienda storica dal nome importante nata nel lontano 1834, e che da allora produce macchine note in tutto il mondo per la precisione ed affidabilità nella delicata operazione della semina.

2003 - Apertura dello stabilimento produttivo Maschio Gaspardo Romania di Chisineu-Cris (Arad), adibito alla produzione di macchine per la minima lavorazione.

2004 - Apertura dello stabilimento produttivo Maschio Gaspardo Cina di Qingdao (Shandong), adibito alla produzione di frese, trincia e tagliaerba per il mercato cinese ed asiatico.

2011 - Apertura dello stabilimento produttivo Maschio Gaspardo India di Aundh (Pune), adibito alla produzione di frese e trincia per il mercato indiano ed asiatico.

2012 - Acquisizione di Unigreen, Azienda emiliana specializzata nella produzione di sprayers e atomizzatori, portati e trainati.

I NUMERI

  • più di 500 modelli di macchine
  • 10 stabilimenti produttivi
  • 10 filiali commerciali
  • 596.000 metri quadrati di stabilimenti
  • circa 50.000 macchine prodotte e vendute nell'anno 2012
  • 235 milioni fatturato nel 2012

I marchi Maschio, Gaspardo ed Unigreen sono presenti in più di 100 Paesi al mondo

Hai domande? Contatta il nostro team!